lunedì 20 giugno 2011

Ce l'ho fatta! Ho il MacLaren Techno XLR

 Mitico! Lo sapete no? Per lo shopping farei di tutto! E rieccomi a commentare un grande acquisto degli ultimi giorni.
Sabato era il mo compleanno. Presto ci sarà il Battesimo della Pupattola Polpettosa. Padrino e Madrina, rendendosi conto che al secondo Nano si ha un pò di tutto e che con una madre come me nun se pò sgarrà con lo shopping, mi hanno chiesto cosa volevamo... e una sanissima busta ha dato questo frutto!!!
STU-PEN-DO!!!
Ora, a parte il colore marrone e rosa che mi fa commuovere da quanto è coccoloso, il passeggino MACLAREN TECHNO XLR è davvero eccezionale!
Allora..
Non faccio una scheda tecnica perchè in internet ne trovate milioni, ma voglio focalizzare i punti essenziali:
- E' uno dei pochi passeggini "leggeri" che si stende a 180gradi (anche il MacLaren Techno XT), proprio per permetterne l'utilizzo fin da neonati. Il passeggino è dotato di materassino per neonato e poggiatesta. Livietta ci sta benissimo! Ormai la carrozzina la occupa tutta. Ricordo che la mia Polpettina Polposa ha 8 settimane, ma è lunga 62 cm e pesa 6kg...capirete dunque che non ci sta più per un buon motivo.
- Ha una cappottina che con una cerniera va giù fino a riparare completamente da sole (non è necessario l'ombrellino, per altro di una scomodità unica!).
- Ha una finestrella trasparente per controllare il pupo
- Ha 2 tasche nella parte posteriore vicino alle maniglie, comode per biberon e cellulare...il necessario insomma!
- E' largo 38 cm circa, ottima seduta direi, bella larga. Nano1 tested: ci sta pure lui!!!
- 5 punti di aggancio super sicuri
- leggerissimo!!! Rispetto al 3 ruote è un'altra vita!
- Abbiamo attaccato anche la pedana BUGGY BOARD MAXI (Primi Sogni): mitica! Bella larga, spaziosa, e non rende disagevole la camminata effetto Gobbo di Notre Dame.
- Dunque pur essendo un passeggino leggero ha la possibilità di installare la pedana, la struttura non è super leggera, ma ti dà la possibilità di aggiungere quest'accessorio per noi fondamentale.
- La seduta si allunga finchè il bimbo è piccolo e sta steso per un comfort maggiore (effetto letto) e poi si piega quando avete bisogno di farlo stare seduto
- Dotato di copri ruote per i viaggi in aereo (o quando vi serve non sporcare ciò che viene a contatto con le ruote)
- Ovviamente cestino porta spesa nella parte inferiore
- Maniglie regolabili in altezza per i genitori alti (..non è il nostro caso!)
- Ruote di gomma (non plastica) quindi attutiscono meglio i sobbalzi dei sanpietrini del centro storico (ammortizzatori anteriori e posteriori).
- Si guida anche solo con una mano (fondamentale mentre si parla al cellulare!!)

Che altro dire??
SuperMax(santo)Eroe all'inizio mi ha cazziato di brutto! Diceva che sono fissata, che abbiamo già il 3 ruote della Janè e il Sonic Janè, che non è necessario e tante altre blablabla da uomo. Ora la più grande soddisfazione e sentirlo mentre si gasa con i vicini descrivendo le qualità dell'acquisto.
In effetti merita davvero.
Costa. Costa. Circa 400€. Ma del resto CHI PIU' SPENDE PIU' GUADAGNA, no????

Lo so, molti di voi che mi leggono penseranno: "Ma come?! Non aveva il tanto decantato Slalom Pro della Janè?" Certo! E ribadisco che è un bellissimo passeggino, comodo, grande, adattissimo a passeggiate e a spiaggia e montagna, ma come trio..
Io ho da ridire su tutti i trio, penso siano una "corazzata potionkin"! Le carrozzine dei trio sono sempre piccole, certo non possono essere come una classica carrozzina tipo Inglesina, con la quale, del resto, fai fatica a muoverti in macchina per le dimensioni.
  L'ovetto da macchina del trio è adatto solo a bimbi che nascono massimo di 3 kg. I miei nani che sono nati di 4 kg entrambi nell'ovetto ci stanno compressi, scomodi e sudano sudano sudano.
La scelta migliore è:
- carrozzina classica oppure fatevi passare un trio da qualcuno di buon cuore!
- Seggiolino auto da zero mesi a parte (ottimo Ultimax della Concorde)
- un buon passeggino 3 ruote se prevedete passeggiate-mare-montagna-campagna
- e prendete il MacLaren techno XLR perchè merita davvero e vi fa tranquillamente anche da carrozzina da appena nato se non avete voglia di spendere soldi per una carrozzina.


Detto questo MammaModelloBase-Rebecca Bloomwood de noartri vi saluta...
a presto!

4 commenti:

Mamma per caso ha detto...

è bellissimo!!anche io lo voglio!!!Peccato invece che mi dovrò far andare bene il trio che usavo per mia figlia.Che merita pure quello..però è rosso.Neanche mettere in confronto con questo!!Stupendo ed elegante!!!

mafalda ha detto...

Telepatia! Stavo giusto parlando con mio marito dell'opportunità di sostituire il trio con un passeggino che sia solo passeggino...
Quale ci consigli, considerato che ci servirebbe anche per la spiaggia e per terreni sconnessi? :)

MammaModelloBase ha detto...

X MAMMA19: ce l hanno regalato, sennò avremmo avuto solo il trio, che cmq resta ottimo! Mq questo in città è ovviamente + comodo!

X MAFALDA1980: x spiaggia e terreno sconnessi non c'è storia, ci vuole il 3 ruote (con camera d'aria, non rigide di plastica), è l'unico che va avanti bene e non si "impianta". Il Maclaren TechnoXLR va benissimo per città, per viaggi se uno ha poco posto in macchina...Insomma per completezza è sempre meglio avere il 3 ruote e questo!!!! Accoppiata Vincente!

Unknown ha detto...

Grazie per i consigli! A me hanno regalato un passeggino maclaren ma il modello Quest Sport, Sono molto contenta perché è leggerissimo, e anche il disegno è molto carino. Anch'io penso che è meglio spendere un po di più, il risultato è ottimo!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...